martedì 27 ottobre 2015


Regno di Karameikos: Regio Esercito





LA MILIZIA 
DIVISIONI -comandate da un generale assistito da 4 capitani amministratori - contano al massimo 996 uomini e si dividono in:

BATTAGLIONI -comandati da un capitano assistito da quattro tenenti amministratori- contano al massimo 244 uomini e si dividono in:

COMPAGNIE -comandate da un tenente- contano al massimo 60 uomini e si dividono in -
SQUADRONI -comandati da un sergente- contano al massimo 14 soldati e sono l'unità base dell'esercito.

LE DIVISIONI

I DIVISIONE
(Guardia cittadina)
Dato che fu la guardia della città di Specularum che difese il Re durante la ribellione di Marilenev, Stefano onorò la guardia cittadina quando essa venne ristrutturata; Egli decise di chiamarla la I Divisione di Karameikos, conosciuta anche con l'antico nome di Guardia Phorsis, il suo comandante ha il grado di generale ed è un membro della Famiglia Reale; dato che non è stato ancora designato un erede, è il Re stesso a comandare la I Divisione. E' di fatto il Capitano Mikel, fra i più esperti della         divisione, a guidare la divisione.
Le guardie indossano armature di cuoio, portano scudi ed hanno spade, pugnali e archi.

II DIVISIONE
(Guardia Ducale e Elfica)
Questa divisione amministra le due unità di guardie che sono accasermate nel castello del Re: la Guardia elfica e la Guardia ducale.
La Guardia elfica ha la responsabilità di mantenere l'ordine nel parco del Re e nelle zone boschive attorno la città di Mirros; ha anche il compito di mantenere l'ordine nei territori abitati dagli elfi e di aiutarli qualora ce ne fosse il bisogno.
La Guardia Reale è l'unità che deve proteggere il castello del Re in caso di assalto; aiuta altresì, in caso di bisogno, la guardia Phorsis; tra i suoi ranghi vengono reclutate le guardie del corpo del Duca.
Lord Alexius Korrigan è il generale comandante della II Divisione.
I soldati della II Divisione dispongono di corazze di maglia, spade, pugnali ed archi lunghi.

III DIVISIONE
(Regia marina)
La III divisione è la Regia Marina di Karameikos. E' sotto la supervisione del l'ammiraglio Lucius Hyraksos e pattuglia la costa di Karameikos ingaggiando occasionali duelli con i pirati che operano nel golfo di Halag. L'arsenale della marina e la sua base sono a Mirros.
L’equipaggio di una nave è composto da un capitano, un tenente, quattro sergenti e 52 marinai. I marinai sono normalmente sprovvisti di armatura ed armati con spade, balestre e pugnali. Vi sono attualmente otto navi di linea nella marina, anche se ne verrebbero messe in linea di più in caso di guerra.

IV DIVISIONE
(Forti del nord e dell'est)
La IV divisione ha il compito di controllare le frontiere nord ed est di Karameikos, essa dispone di tre forti:
La Rocca del Castellano, presidiata dal battaglione "Tempesta delle montagne", si trova sulle montagne Altan Tepes e deve tenere a bada le incursioni delle tribù umanoidi delle montagne. In caso di guerra con Ylarum, evento assai improbabile, essa agirebbe come perno dello schieramento dell'esercito di Karameikos.
La Rocca della strada del Duca, presidiata dal battaglione "Schiaccia-goblin", si trova nelle montagne sulla strada che porta a Selenica. Essa ha il compito di tenere aperti i collegamenti o, in caso di guerra con Darokin o Alfheim, di chiuderli del tutto.
La Rocca di Rugalov si trova in prossimità del villaggio omonimo, sulla frontiera con Thyatis. E' presidiata dal battaglione "La spada di Halav", è loro dovere tenere d'occhio le attività thyatiane ed in caso di guerra tra Karameikos e Thyatis, bloccare la strada alle unità nemiche.
Ognuna di queste guarnigioni è costituita da un battaglione, comandato da un capitano con l'aiuto di un tenente, cui sono a loro volta sottoposti sergenti e da soldati. Indossano armature di cuoio, e sono armati di spade, pugnali e scudi; circa il 20% dispone di archi. Le guarnigioni dispongono di cavalli sufficienti per il 20% degli uomini.

V DIVISIONE
(Forti dell'ovest)
La V divisione presidia i forti sulla frontiera ovest di Karameikos.
La rocca di Radlebb, vicino a Luln è presidiata dal battaglione dei "Carcerieri dell'inferno".
La rocca di Riverfork si trova vicino alla frontiera di Darokin; in caso di conflitto con Darokin, il suo dovere sarebbe di tenere il controllo della strada contro gli invasori.
Come le guarnigioni degli altri forti, anch'esse sono costituite da un battaglione guidato da un capitano da un tenente cui sono sottoposti sergenti e soldati. I soldati indossano armature di cuoio, e sono armati con spade, pugnali e scudi; circa il 20% dispongono di archi. Le guarnigioni hanno cavalli sufficienti per il 20% degli effettivi.

Nessun commento: