Granducato di Karameikos
28 Nuwmont 995 DI
Dopo essersi sbarazzati delle tre guardie all’entrata il gruppo decide di esplorare la tana degli orchi alla ricerca della prigioniera. Il complesso sembra essere una rete di grotte naturali riadattate a scopi militari in maniera piuttosto organizzata.
Nella loro esplorazione furtiva gli avventurieri comprendono che all’interno del complesso dovrebbero esserci circa una quindicina di orchi. Troppi per essere affrontati in uno scontro aperto.
Cercando in un magazzino i sei si imbattono in un piccolo coboldo che gli orchi tenevano come servo. Il piccolo essere è di intelligenza inferiore anche alla media della sua razza, tanto da essere stato venduto dal suo clan ad un orco di questa banda. Egli si affeziona però a Sharlikram e informa i PG che gli orchi sono circa una ventina, anche se ha visto il loro capo parlare con un umano qualche giorno addietro.
Egli sa inoltre che una ragazza e stata portata nelle stanze più interne della struttura a cui si accede solo attraverso un passaggio segreto che lui conosce.
Per poter passare accompagnati dal coboldo i sei sono costretti a tendere un agguato a tre orchi intenti a preparare del cibo. Il canglore della battaglia fa però accorrere un quaro orco, ammaestratore di due furetti giganti che assieme al semi-umano aggrediscono il gruppo.
Data partita: 15 maggio 2007
Nessun commento:
Posta un commento