martedì 22 maggio 2007

Capitolo 1 - Il Festival del Re

Granducato di Karameikos
28 Nuwmont 995 DI

In un’affollata locanda di Penhaligon quattro avventurieri sono raccolti dalla mano del destino e posti a sedere allo stesso tavolo.
Sharlikram Erendyl è un elfo proveniente da Alfheim. La sua armatura tradisce il suo spirito di avventura, ma la corporatura esile e la sua lingua veloce non fanno pensare di lui come a un energumeno da mischia.
Nuramon sembra essere un ramingo thyatiano che conosce molto bene le abitudini degli elfi, la cui lingua è parlata con accento dei Vyalia.
Eagred, il suo accento ed i suoi lineamenti tradiscono le sue origini dei Regni del Nord. Sembra essere un devoto di Odino.
Zanshin un uomo che proviene dal Khanato di Ethengar. Scaltro quanto silenzioso, anche se ogni tanto un velo di ombra sembra oscurare il suo sguardo allegro.

E’ la vigilia della Festa del Re, e la cittadina è straboccante di visitatori e mercanti che transitano lungo la Strada del Duca. Il clima è gioioso ed allegro anche per via delle pinte di birra che vengono servite. I quattro commensali vedono però la loro conversazione bruscamente interrotta dalle grida di aiuto di un uomo ferito che entra nella locanda chiedendo aiuto.

Gli orchi hanno attaccato Penhaligon!

Dopo un primo momento dove si è temuto il peggio gli avventurieri vengono a sapere che in realtà non si tratta di un attacco in massa. Giungendo infatti nella piazza del mercato vengono a scoprire che un gruppo di orchi infiltratosi all’interno delle mura dell’abitato ha ucciso alcune guardie ed ha rapito milady Arteris Penhaligon, la figlia del feudatario della città, lord Arturus Penhaligon che promette in prima persona al gruppo 500 monete d’oro per coloro che porteranno indietro sua figlia.

Un primo gruppo di cacciatori è già partito quando i quattro escono dalle mura cittadine.
Uno scout locale di nome Valeri e due giovani guerrieri, Boris ed Andrei, si uniscono al gruppo nella caccia.

Una pioggia fredda e fitta inizia a rendere più difficile seguire le tracce degli orchi sulle boscose colline a Nord della città. Poi un indizio: su un ramo un brandello di abito femminile sembra segnare la via dell’inseguimeno, ma Nuramon scopre che in realtà gli orchi si sono divisi e che forse la prigioniera non è nel gruppo degli orchi inseguiti dagli altri umani.

Seguendo la nuova pista scopriranno che il primo gruppo di inseguitori è caduto poi vitima di un imboscata. Anche il percorso dei sette non è agevole, e Boris è il primo a cadere in un imboscata dei nemici.

Alla fine, però, sotto una pioggia torrenziale i sei superstiti arrivano alla tana degli orchi.

Data partita: 10 maggio 2007

Nessun commento: