giovedì 13 settembre 2007

Capitolo 7 - Il Festival del Re

Granducato di Karameikos
01 Vatermont 995 DI

Gli avventurieri, Uafius e milady Arteris continuano a vagare per le grotte in cerca di un uscita, finché non trovano una scalinata con una porta che accede ad un complesso minerario abbandonato, ma di recente edificazione. Il gruppo si imbatte in tre umani ed un orco intenti a parlare tra di loro. La sorpresa consente loro di eliminare due uomini e l’orco, ma il terzo uomo scappa ed avverte i compagni.

Barricatisi in una stanza, la banda assalita dal gruppo riesce a tenere la posizione tirando frecce agli avventurieri attraverso un lungo corridoio. Dalla stanza in cui essi sono asserragliati sembra provenire una lunga litania.

Al momento del loro attacco un area di buio acceca gli avventurieri, che costretti ad arretrare abbattono un uomo, ma si vedono scappare gli altri.
Grande è la sorpresa nel rinvenire un anello d’acciaio al dito del caduto, simbolo dell’omonima e potente gilda dei ladri, ma ancor peggio è rinvenire nella stanza da cui proveniva la litania il corpo di un uomo sventrato e con le budella sparse per la stanza. Eadred riconosce il simbolo di Loki tracciato con il sangue del cadavere, e comprende che il simbolo di Morkor è solo una parte del più complesso simbolo del dio del nord, che cela le sue sembianze dietro le mentite spoglie del dio orcheso. Eadred comprende anche il senso della raccapricciante scena: è il rituale dell’antropomanzia che alcuni chierici del dio della menzogna conoscono. Si pone una domanda in vita alla vittima e si legge la risposta corretta attraverso le proprie viscere mentre l’individuo e ancora in vita.

Dietro il rapimento di Milady Arteris Penhaligon da parte degli orchi vi è dunque la gilda dell’Anello d’Acciaio ed un chierico di Loki!

Data partita: 23 luglio 2007

Capitolo 6 - Il Festival del Re

Granducato di Karameikos
01 Vatermont 995 DI


Il giorno dopo il gruppo continua l’esplorazione delle grotte, che sembrano essere state utilizzate come catacombe. Alcuni scheletri guardiani sono stati lasciati in alcune stanze e tempo addietro sembra abbiano fatto tra le loro vittime un gruppo di orchi mandati come esploratori.
Il gruppo scopre anche un piccolo tempio della divinità del sole scavato nella roccia. Il tempio è stato profanato con il marchio di Morkor ed è ora sorvegliato da un ghoul, probabilmente un tempo sepolto nella tomba profanata.

Data partita: 26 giugno 2007

Capitolo 5 - Il Festival del Re

Granducato di Karameikos
28 Nuwmont 995 DI

Il gruppo decide di tentare la sorte ed oltrepassare la porta segreta appena in tempo per evitare l’arrivo degli orchi. Da dietro la porta segreta sentono l’orco del clan sconosciuto ordinare agli altri di raccogliere il tesoro ed il loro averi per andarsene: ormai il loro covo è stato scoperto dagli umani.
Mandando avanti lo sciamano gli avventurieri, accompagnati Uafius e Milady Arteris Penhaligon, si addentrano nelle cavità della terra, costituite da grotte naturali una volta colme di acqua. Dopo aver affrontato un verme iena essi scoprono una cavità convertita in tomba da parte di un'antica civiltà umana di cui i gli avventurieri non ne conoscono l’esistenza. L’individuo sepolto doveva essere un potente esponente di qualche culto del sole, ma la tomba è stata profanata, il corpo è stato trafugato e sui simboli del sole è stato dipinto il marchio di Morkor. Nonostante la depredazione il gruppo riesce a trovare in un doppio fondo del sarcofago una lancia d’oro consacrata a questa divinità.

Sembrando un luogo sicuro il gruppo decide di soggiornarvi per la notte.


Data partita: 19 giugno 2007