Granducato di Karameikos
28 Nuwmont 995 DI
Gli avventurieri, non potendo tornare indietro, decidono di proseguire per dare la caccia alo sciamano e recuperare la prigioniera.
Enrando in quella che sembra essere stata la sala delle udienze di Kurrush essi si trovano di fronte alle due guardie del corpo ed allo sciamano, che, brandendo un pugnale, minacci di uccidere milady Arteris Penhaligon.
Mentre Shralikram inizia a distrarre gli antagonisti fingendo di intavolare trattative per la resa il resto del gruppo parte all’attacco. Il combattimento è rapido grazie all’abilità con l’arco di Zanshin che per due volte scocca la freccia mortale all’indirizzo delle guardie. Quello che sorprende il gruppo è però milady Arteris. La prigioniera mostra infatti una grande abilità di combattimento liberandosi dalla presa dello sciamano ed aterrandolo nonostante i polsi legati. Quando Sharlikram arriva per catturare lo sciamano egli è ormai sotto il giogo della bionda amazzone.
Non sapendo della disperata situazione l’orco, il cui nome è Akkurh, si offre come guida per condurli fuori dalla struttura attraverso una via segreta che solo lui e kurrush conoscevano, ma in cui nessuno era mai andato prima in quanto lì vi era “Il male che si muove in silenzio” a cui l'orco da un nome di una divinità: Morkor.
Riuscendo a depredare pochi oggetti, tra cui delle pozioni, con relativa formula, che appartenevano ad un mago, forse Thyathiano il gruppo riesce ad entrare nel passaggio segreto pochi attimi prima che gli orchi arrivino ed a bloccare la porta.
Da dietro la parete di pietra sentono che il capitano degli orchi priam comanda di cercare lo sciamano e gli intrusi, e poi, comprendendo che il loro nascondiglio è stato comunque scoperto, ordina di raccogliere tutti i beni depredati, sparirli per poi abbandonare il complesso.
Nel frattempo il gruppo decide di andare a comprendere chi o cosa è Morkor.
Data partita: 04 giugno 2007
Nessun commento:
Posta un commento